SPORT - 05 ottobre 2013, 07:50

SPECIALE INIZIO CAMPIONATO Veroli non è tra le favorite ma guai a sottovalutarla

Due gli uomini d'esperienza: Cittadini e Blizzard. Tra gli americani si attendono molto da Samuels

Simone Berti, uno dei due ex della partita

Simone Berti, uno dei due ex della partita

Dopo aver lottato per qualche stagione con l'obiettivo di salire in serie A, Veroli è reduce da un paio di annate complicate e riparte nella nuova Legadue Gold senza grandi ambizioni. Due i giocatori che garantiranno esperienza, Alessandro Cittadini (ex Fortitudo Bologna che ha vestito anche la maglia azzurra) sotto canestro e Brett Blizzard (ex Virtus Bologna, Usa ma con passaporto Italiano) dal perimetro, entrambi non più freschissimi ma comunque in grado di dire la loro. Per quel che riguarda i due americani, a Veroli si attendono molto da Jamar Samuels, descritto come potente fisicamente e dotato di buona mano dai tre punti, mentre Jamarr Sanders è considerato il meno dotato. Veroli proverà di sicuro a impedire a Biella di giocare in velocità, mettendo la contesa sul piano dell'agonismo.

QUINTETTO VEROLI. Rossi, Blizzard, Samuels, Sanders, Cittadini. PANCHINA. Tommasini, Casella, Ondo Mengue, Carenza, Fabiani. Allenatore: Marco Ramondino.

QUINTETTO BIELLA. Laganà, Voskuil, Raspino, Hollis, Infante. PANCHINA. Berti, Murta, De Vico, Lombardi, Chillo. Allenatore: Fabio Corbani.

Due ex in campo con la maglia di Biella: Simone Berti e Luca Infante, entrambi in maglia Veroli nel 2012-2013, il primo con 5,6 punti e 2,1 rimbalzi in 21 minuti sul parquet, il secondo con 7,3 punti e 4,4 rimbalzi in 23 minuti. Palla a due alle 18, Biella Forum.

e.m.

SU