Dopo aver lottato per qualche stagione con l'obiettivo di salire in serie A, Veroli è reduce da un paio di annate complicate e riparte nella nuova Legadue Gold senza grandi ambizioni. Due i giocatori che garantiranno esperienza, Alessandro Cittadini (ex Fortitudo Bologna che ha vestito anche la maglia azzurra) sotto canestro e Brett Blizzard (ex Virtus Bologna, Usa ma con passaporto Italiano) dal perimetro, entrambi non più freschissimi ma comunque in grado di dire la loro. Per quel che riguarda i due americani, a Veroli si attendono molto da Jamar Samuels, descritto come potente fisicamente e dotato di buona mano dai tre punti, mentre Jamarr Sanders è considerato il meno dotato. Veroli proverà di sicuro a impedire a Biella di giocare in velocità, mettendo la contesa sul piano dell'agonismo.
QUINTETTO VEROLI. Rossi, Blizzard, Samuels, Sanders, Cittadini. PANCHINA. Tommasini, Casella, Ondo Mengue, Carenza, Fabiani. Allenatore: Marco Ramondino.
QUINTETTO BIELLA. Laganà, Voskuil, Raspino, Hollis, Infante. PANCHINA. Berti, Murta, De Vico, Lombardi, Chillo. Allenatore: Fabio Corbani.
Due ex in campo con la maglia di Biella: Simone Berti e Luca Infante, entrambi in maglia Veroli nel 2012-2013, il primo con 5,6 punti e 2,1 rimbalzi in 21 minuti sul parquet, il secondo con 7,3 punti e 4,4 rimbalzi in 23 minuti. Palla a due alle 18, Biella Forum.




