SPORT - 05 ottobre 2013, 10:56

Rugby - Gli Orsi ricominciano contro il Grande Milano

Domani squadra al completo, sono rientrati Gatto e Hogg, l'unico infortunato resta Maia

Dopo aver sbaragliato ogni contendente al vertice della classifica del campionato di serie B, gli Orsi guidati da Callum McLean, sono pronti per tornare in campo e riprendere la corsa verso la ripetizione di se stessi. La prima giornata della nuova stagione che incomincerà domani, prevede per i gialloverdi una trasferta fino a Milano, in casa di quel Grande Milano che a poche giornate dalla fine del campionato, nella stagione appena passata, aveva messo gli Orsi al tappeto sul campo di casa per 25-19 calpestando, in quell’occasione soprattutto l’orgoglio di chi non era più abituato a perdere.

Il desiderio di ritornare a giocare in campionato, in via D’acquisto è alle stelle. “Ci stiamo allenando dalla fine di agosto”, ha spiegato McLean, “abbiamo giocato benissimo nelle ultime amichevoli ed abbiamo provato schemi e giocate nuove senza lo stress del risultato. Il fiato c’era ed anche un buon ritmo di gioco. Non vediamo l’ora di fare sul serio e di raccogliere i primi risultati. Da subito”.

La squadra è al completo. Sono stati recuperati Cristian Gatto e Graham Hogg che finalmente vedremo all’opera in partita. Peccato per l’infortunio nel quale è incorso in settimana Matteo Maia. Per lui, durante un allenamento, stiramento ad una gamba. “Sono molto dispiaciuto”, ha detto in proposito il tecnico neozelandese, “ha giocato benissimo durante le amichevoli e soprattutto era davvero in grande forma. Mi auguro possa ritornare al più presto”.

Paola Giacchetti

SU