La Scuola di Ginnastica Eurogymnica di Tatiana Shpilevaya torna da Nerviano (Milano) con ottime indicazioni per i prossimi campionati di serie A e B di Ginnastica Ritmica che andranno in scena a partire dal 19 ottobre. Diciannove sono state le ginnaste che sono scese in pedana a difendere i colori biancoblù suddivise fra la squadra di serie A e ben due squadre di serie B: soddisfatto la staff tecnico guidato dalla DT Tatiana Shpilevaya, dall’assistente Arianna Prete e dal coreografo Mihai Ciortea.
Ottimi i risultati conseguiti: 1° e 6° posto nella serie B su 13 squadre al via e 2° posto in serie A a pochi centesimi dalla prima. Ottima prova di Rebecca Di Siena, in assoluto miglior ginnasta in gara, unica ad aver ottenuto punteggi superiori ai 14 punti dalla giuria (14,400 alla fune e 14,550 alle clavette). Componevano la squadra di serie A anche Letizia Alberti al corpo libero, Martina Impallaria alla palla e Selene Osti a cerchio e nastro: proprio in quest’ultimo attrezzo la performance è stata viziata dalla rottura dello stesso impedendo la conquista del primo posto.
La squadra maggiore di serie B ha ottenuto il primo posto con il punteggio di 69,500, superando la seconda classificata di quasi dieci punti. La squadra minore di serie B ha ottenuto un più che onorevole sesto posto con 59,050 punti. La squadra maggiore ha visto in pedana Margherita Perona alla fune, Angelica Troncone a cerchio e clavette, Cristiana Berruti alla palla, Giada Lideo al nastro e Annika Sereno al corpo libero. In quella più giovane, invece, hanno gareggiato Alice Vezzù, Anna Pellegrini, Eleonora Ressia, Silvia Marchese, Ilaria Billò e Gloria Arena.
Un ulteriore importante test per le ginnaste di Eurogymnica sarà nel prossimo week end: Angelica Troncone, Martina Impallaria e Cristiana Berruti, accompagnate da Tatiana Shpilevaya, voleranno in Grecia ad Atene per partecipare ad un importante torneo internazionale. Tutte le altre scenderanno in pedana in Toscana, a Terranova Bracciolini, in un’altra "prova generale" che vedrà impegnate quasi tutte le squadre di serie A. A concludere il trittico di impegni, in gara al PalaBiella, nel Torneo regionale allieve, Chiara Policante accompagnata da Arianna Prete.





