SPORT - 30 settembre 2013, 17:09

Ginnastica ritmica: Rebecca Di Siena premiata miglior ginnasta a Nerviano

Eccellente prestazione di Eurogymnica, in gara con ben 19 atlete

Le ginnaste di Eurogymnica

Le ginnaste di Eurogymnica

La Scuola di Ginnastica Eurogymnica di Tatiana Shpilevaya torna da Nerviano (Milano) con ottime indicazioni per i prossimi campionati di serie A e B di Ginnastica Ritmica che andranno in scena a partire dal 19 ottobre. Diciannove sono state le ginnaste che sono scese in pedana a difendere i colori biancoblù suddivise fra la squadra di serie A e ben due squadre di serie B: soddisfatto la staff tecnico guidato dalla DT Tatiana Shpilevaya, dall’assistente Arianna Prete e dal coreografo Mihai Ciortea.

Ottimi i risultati conseguiti: 1° e 6° posto nella serie B su 13 squadre al via e 2° posto in serie A a pochi centesimi dalla prima. Ottima prova di Rebecca Di Siena, in assoluto miglior ginnasta in gara, unica ad aver ottenuto punteggi superiori ai 14 punti dalla giuria (14,400 alla fune e 14,550 alle clavette). Componevano la squadra di serie A anche Letizia Alberti al corpo libero, Martina Impallaria alla palla e Selene Osti a cerchio e nastro: proprio in quest’ultimo attrezzo la performance è stata viziata dalla rottura dello stesso impedendo la conquista del primo posto.

La squadra maggiore di serie B ha ottenuto il primo posto con il punteggio di 69,500, superando la seconda classificata di quasi dieci punti. La squadra minore di serie B ha ottenuto un più che onorevole sesto posto con 59,050 punti. La squadra maggiore ha visto in pedana Margherita Perona alla fune, Angelica Troncone a cerchio e clavette, Cristiana Berruti alla palla, Giada Lideo al nastro e Annika Sereno al corpo libero. In quella più giovane, invece, hanno gareggiato Alice Vezzù, Anna Pellegrini, Eleonora Ressia, Silvia Marchese, Ilaria Billò e Gloria Arena. 

Un ulteriore importante test per le ginnaste di Eurogymnica sarà nel prossimo week end: Angelica Troncone, Martina Impallaria e Cristiana Berruti, accompagnate da Tatiana Shpilevaya, voleranno in Grecia ad Atene per partecipare ad un importante torneo internazionale. Tutte le altre scenderanno in pedana in Toscana, a Terranova Bracciolini, in un’altra "prova generale" che vedrà impegnate quasi tutte le squadre di serie A. A concludere il trittico di impegni, in gara al PalaBiella, nel Torneo regionale allieve, Chiara Policante accompagnata da Arianna Prete.

SU