SPORT - 21 settembre 2013, 21:18

Pallavolo - Il Biella Volley perde di misura 3-2 a Santhià in amichevole

Buone sensazioni per coach Barazzotto. Marco Colombo confermato in rosa

Pallavolo - Il Biella Volley perde di misura 3-2 a Santhià in amichevole

La prima uscita stagionale del Biella Volley è negativa nel punteggio ma positiva nelle sensazioni. Nell'amichevole di venerdì sera contro il pariclassifica Santhià, la squadra di Barazzotto ha lottato alla pari perdendo alla fine l'incontro con il punteggio di 3-2, ma mettendo in difficoltà un organico indubbiamente più forte.

"Abbiamo giocato - dice il tecnico biellese - lottando punto a punto con loro che sono sicuramente più esperti di noi. Ho potuto provare tutti e le sensazioni sono positive". Finalmente in campo dopo tanti mesi di stop anche Tommaso Grosso, palleggiatore sul quale la società e i compagni puntano moltissimo: ha giocato un set e mezzo facendo vedere buone cose. Nelle restanti tre frazioni e mezza in campo il novarese Marco Colombo, anche lui inizialmente titubante alla fine ha fatto una discreta prestazione. A questo punto si attende solo la conferma ufficiale da parte della società che sarà lui l'ultima pedina mancante.

"Come tanti nostri giocatori - conclude Barazzotto - non ha esperienza, ma ha voglia e si è messo a disposizione". Esperienza che è un po' la parola chiave della stagione: la squadra, tolto qualche giocatore, non ne ha, anzi, molti atleti non hanno mai visto dal campo la serie B2. La missione stagionale è quella di farli crescere e si può fare.

SU