Prima amichevole stagionale per il Biella Volley. La partita è in programma stasera a partire dalle ore 20 a Santhià, contro la formazione che i lanieri si ritroveranno di fronte nel campionato di B2. Sarà l'occasione anche per valutare in campo le caratteristiche di Marco Colombo, palleggiatore novarese che da qualche settimana è aggregato al gruppo e potrebbe prendere il posto che doveva essere di Gregorio Bertoni.
Tocca a coach Federico Barazzotto fare un punto della situazione dopo due settimane di preparazione: «Sono soddisfatto del lavoro fatto fino ad oggi. L’ ambiente è sereno, i ragazzi sono carichi e non vediamo l’ora di scendere in campo».
Il neo coach di Biella, esordiente da capo allenatore in B2 dopo le stagioni accanto a Carlos Di Lonardo, parla della sua rosa, partendo dai due senatori: «Da Monaldi ci aspettiamo esperienza e qualità, mentre Daniele ha dimostrato tutta la sua professionalità e disponibilità accettando di cambiare ruolo dopo essere stato per un decennio uno dei migliori liberi della B1. Come schiacciatore ha grandi doti difensive e un ottimo tocco in attacco». Poi prosegue con i confermati: «Salvatori e Dellarolle non sono più sorprese ma, specie il primo, dovranno essere certezze nel vostro gioco». Per finire con i giovani e i nuovi acquisti: «Per tutti i ragazzi che ho allenato in serie D questa sarà la prima vera stagione tra i grandi. Finora hanno assaggiato il campo ma senza quella continuità necessaria per fare il salto di qualità, mentre quest’anno avranno più responsabilità e dovranno imparare a gestirle. Per quel che riguarda i nuovi arrivi, ci aspettiamo possano dare un contributo importante».
Il nuovo Biella Volley si presenta come un gruppo giovane, ma che sembra avere le carte in regola per giocarsi una comunque difficile permanenza in serie B2.





