SPORT - 20 settembre 2013, 09:55

Cestistica Biella all'esordio

Slanina intanto sarà in campo nell'all star game Fiba under 18

Federico Danna

Federico Danna

Prima stagionale per la Cestistica Biella, che stasera scenderà sul parquet di Cuneo per l'esordio in serie C regionale. Saranno 16 le squadre ai nastri di partenza della serie C.Coach Federico Danna parla del torneo alle porte: "Ci aspettiamo una stagione certamente migliore di quella passata. Allora iniziammo consapevoli che per salvarsi in C1 ci sarebbe voluto un miracolo, oggi invece sappiamo di potercela giocare".

Vittoria o sconfitta, l'obiettivo per il suo staff non cambia:"Dobbiamo conoscere ed esplorare i nostri limiti: a parte Slanina, lavorando giorno dopo giorno per crescere individualmente e come squadra». Per il match d'esordio intanto, Biella dovrà fare a meno del suo giocatore più rappresentativo, quel Prokop Slanina che sabato sarà impegnato a Lubiana nell’All star game Fiba under 18, manifestazione di contorno alle finali dei campionati Europei senior. Slanina si è meritato la convocazione grazie a un Europeo under 18 da assoluto protagonista.

Danna parla del nuovo campo di gioco di Verrone: "E’ molto bello e ci permetterà, durante le partite di serie C e under 19 (esordio casalingo sabato 28 alle 20.30 nel derby contro Ivrea) di contare su un ambiente più caldo rispetto a quello del Forum".

Ecco il roster completo della Cestistica 2013-2014    

Play: Matteo Visconti, Mattia Dotti, Mattia Pianca, Giovanni Blotto. Guardie: Olivier Giacomelli, Paolo Manavella, Martino Maffeo. Ali: Singjeli Geni, Federico Novello, Davide Stassi, Luca Pollone, Simone Gonzato. Pivot: Prokop Slanina, Leonardo Calabrese, Marco Chiavassa

e.m.

SU