Prima stagionale per la Cestistica Biella, che stasera scenderà sul parquet di Cuneo per l'esordio in serie C regionale. Saranno 16 le squadre ai nastri di partenza della serie C.Coach Federico Danna parla del torneo alle porte: "Ci aspettiamo una stagione certamente migliore di quella passata. Allora iniziammo consapevoli che per salvarsi in C1 ci sarebbe voluto un miracolo, oggi invece sappiamo di potercela giocare".
Vittoria o sconfitta, l'obiettivo per il suo staff non cambia:"Dobbiamo conoscere ed esplorare i nostri limiti: a parte Slanina, lavorando giorno dopo giorno per crescere individualmente e come squadra». Per il match d'esordio intanto, Biella dovrà fare a meno del suo giocatore più rappresentativo, quel Prokop Slanina che sabato sarà impegnato a Lubiana nell’All star game Fiba under 18, manifestazione di contorno alle finali dei campionati Europei senior. Slanina si è meritato la convocazione grazie a un Europeo under 18 da assoluto protagonista.
Danna parla del nuovo campo di gioco di Verrone: "E’ molto bello e ci permetterà, durante le partite di serie C e under 19 (esordio casalingo sabato 28 alle 20.30 nel derby contro Ivrea) di contare su un ambiente più caldo rispetto a quello del Forum".
Ecco il roster completo della Cestistica 2013-2014
Play: Matteo Visconti, Mattia Dotti, Mattia Pianca, Giovanni Blotto. Guardie: Olivier Giacomelli, Paolo Manavella, Martino Maffeo. Ali: Singjeli Geni, Federico Novello, Davide Stassi, Luca Pollone, Simone Gonzato. Pivot: Prokop Slanina, Leonardo Calabrese, Marco Chiavassa





