SPORT - 19 settembre 2013, 12:45

Rally, Negri e Zegna provano il pokerissimo all'Elba

In gara anche Ormezzano-Tognana, Bignardi-Boggio e Cochis-Manganone

Davide Negri

Davide Negri

Grande adesione per la 25ª edizione del Rally Elba storico in avvio questa sera sulle strade dell'isola e valido sia per il campionato italiano auto storiche che per l'analogo campionato europeo: 119 gli equipaggi complessivamente iscritti.

C'è grande attesa per il lessonese Davide Negri, reduce da quattro successi consecutivi: con il copilota Marco Zegna cercherà di portare sul gradino più alto del podio la sua Porsche 911 numero 5 della Happy Racer continuando la rimonta in classifica dove occupa il quarto posto assoluto con l'obiettivo di superare ancora qualche avversario.

In vetta può già chiudere la pratica Matteo Musti (Scuderia Oltre Po), attuale leader della classifica tricolore, che con una vittoria potrebbe già festeggiare senza attendere l'ultima prova in programma a metà ottobre, la mitica Targa Florio. Alle sue spalle il bormiese Lucio De Zanche (Piacenza Corse) e il bresciano Nicholas Montini (Team Bassano): tutti guidano una Porsche 911 seppur con differenti configurazioni.

All'Elba gareggerà anche uno dei piloti che hanno fatto la storia del rallysmo biellese, Federico Ormezzano che insieme a Elisabetta Tognana percorrerà le tortuose strade dell'isola sulla Talbot Sumbeam Lotus della Scuderia Biella Corse.

Al via anche due equipaggi del Biella Corse Historic Team: Isabella Bignardi e Paola Boggio su Opel Kadett Gte e Maurizio Cochis e Milva Manganone con una A112 Abarth.

ma. ac.

SU