SPORT - 18 settembre 2013, 12:39

Pallavolo, il DorCa femminile ha due squadre

Due le formazioni iscritte al campionato Pgs per la società cavagliese

Dopo aver completato la rosa della formazione maggiore, il DorCa ha iniziato l'attività anche con le formazioni giovanili: palestra piena di animo anche in questa stagione alle Scuole Medie di via Pella a Cavaglià dove la costruzione del settore giovanile prosegue a passo di carica.

"L’idea è di iscrivere due formazioni ai campionati di categoria PGS con una Under18 e una Under16 - dicono i dirigenti cavagliesi - In questo modo metteremo a disposizione delle nostre atlete più giovani la possibilità di disputare un congruo numero di partite".

Le squadre saranno allenate dal confermatissimo Paolo Salussolia e da Morena Ferrari in arrivo da Biella dopo un anno di esperienza in Prima Divisione con la SprintVirtus.

Per quanto concerne la formazione maggiore, le atlete sono ormai in palestra da un paio di settimane. "Le ragazze mostrano entusiasmo nonostante i carichi di lavoro - dice il tecnico Paolo Salussolia - C’è stato un notevole rinnovamento ed è necessario un po’ di tempo prima di trovare la giusta intesa tra le ragazze. Per accelerare il processo sono state fissate due gare con la Pgs Foglizzese, formazione torinese di pari categoria: andata il 23 settembre andremo a casa loro, il 4 ottobre giocheremo a Cavaglià in attesa di iniziare un campionato che quest'anno sarà sicuramente competitivo. Si dice che la favorita sarà la SprintVirtus seguita da un Buzzi Borgovercelli che si è rinforzato ulteriormente dopo aver conquistato il titolo nela scorsa stagione, dietro è aperta la corsa che noi come sempre affronteremo a fari spenti, speranzosi nei frutti del nostro lavoro".

SU