SPORT - 18 settembre 2013, 07:53

Allenarsi al benessere

nasce un nuovo progetto gratuito alla piscina Rivetti di Biella

Nuovo sevizio gratuito di "wellness training" alla piscina Rivetti. La società Atheneum srl con l'inizio del nuovo anno sportivo e la riapertura della piscina interna ha pensato a un servizio online per seguire l'attività fisica e le scelte quotidiane con l'obbiettivo di una vita più sana.

Presente sul sito www.atheneumgroup.com, e pensato per tutti coloro che frequentano gli impianti gestiti dal gruppo Atheneum, il progetto vuole fornire indicazioni utili allo star bene, al sentirsi in forma, cercando di utilizzare il movimento e uno stile di vita corretto come primi strumenti di prevenzione.

L’obiettivo è rendere l’utente consapevole dei benefici della pratica e dell’attività sportiva e di tutte le potenziali attività che si possono svolgere in acqua (nuoto puro, ginnastica, gioco ecc.); autonomo nell’allenamento attraverso la diffusione di concetti per l'autoanalisi; in grado di praticare attività fisica secondo i propri ritmi e le proprie esigenze e di approcciarsi in maniera graduale e costante all'attività natatoria, fornendo schede di allenamento che l’utente stesso può personalizzare.

Il progetto è rivolto a tutti: dprincipianti agli esperti nuotatori, alle persone più o meno giovani, alle mamme e ai papà che vogliono portare i propri figli in piscina per passare una giornata divertente in acqua, a chi vuole migliorare ed approfondire le proprie conoscenze sul mondo del nuoto, sull’ambiente acqua e sul fitness. Più in generale a chi vuole star bene.

Per chi volesse saperne di più, basta entrare nel sito www.atheneumgroup.com, sezione wellness training - wellness@atheneumgroup.com


Questi i temi trattati all’interno del progetto:   

 

  • Salute e benessere.
  • Come impostare l’allenamento
  • Come capire se la nuotata è efficace oppure no
  • Come migliorarsi
  • Schede di lavoro per nuotatori principianti ed esperti
  • Schede di lavoro su esercizi a corpo libero

SU