SPORT - 15 settembre 2013, 20:30

Volley giovanile - Teamvolley U16 brillante a Occimiano: è 3°

Nel torneo PerBacco volley anche la SprintVirtus che ha chiuso 10ª su 24 squadre

Pallavolo giovanile biellese in evidenza nel fine settimana al torneo nazionale PerBacco Volley organizzato a Occimiano e dintorni: al via 24 formazioni con la presenza "stellare" di Orago, Igor Novara e Foppapedretti Bergamo. Il Teamvolley Under 16 ha concluso con un ottimo 3° posto, fermato solo in semifinale 2-1 dall'Orago (allenato dall'ex tecnico della nazionale Bosetti) dopo un percorso costellato di 4 vittorie consecutive 2-0. Buon 10° posto, invece, per la SprintVirtus Biella che ha chiuso il suo torneo con tre vittorie e tre sconfitte, battuta anch'essa dall'Orago nel girone eliminatorio e dall'Acqui (vincitore lo scorso anno) negli ottavi di finale.

Il cammino del Teamvolley.
Netti successi 2-0 contro Fides Modena e Alegas Alessandria nelle due partite del girone eliminatorio giocate a Valenza. Negli ottavi come testa di serie il Teamvolley ha continuato la sua corsa nella parte alta del tabellone battendo prima 2-0 a Terruggia il Pontenuro Piacenza e poi con analogo punteggio l'Acqui Terme a Casale Monferrato approdando così in semifinale dove ha incontrato l'Orago: contro le fortissime varesine è stata una partita di alto livello, molto equilibrata, conclusa purtroppo con una sconfitta 2-1 che ha relegato le biellesi alla "finalina" per il 3° posto poi vinta 2-0 contro il Lilliput di Settimo Torinese.

Il cammino della SprintVirtus Biella
Una vittoria ed una sconfitta, invece, per la SprintVirtus Biella che ha battuto 2-0 (parziali a 20 e a 19) i pavesi del Mede ed è stata sconfitta cono analogo punteggio dall'Orago (25-9, 25-15). Negli ottavi di finale le biellesi sono poi state sconfitte 2-0 (17, 18) a Casale Monferrato dall'Acqui Terme campione in carica accedendo così alla parte di tabellone dal 9° al 16° posto dove hanno sconfitto 2-0 prima il Pontenuro Piacenza (12 e 9 i parziali, a Teruggia) e poi la Virtus Ponti sull'Isola (21 e 19 i parziali, a Valenza). Nella finale per il 9°/10° posto a Valenza le nerofucsia poi sono state sconfitte 2-0 dal News Volley Adda con parziali a 14 e a 25 concludendo così il torneo al 10° posto su 24 squadre iscritte.

ma.ac.

SU