La Stracada edizione numero 36 va in archivio con il record di presenze: ben 750 partecipanti alla stracittadina organizzata dal Club Rotaract Biella, complice una bella serata di fine estate. Il più veloce al traguardo dopo i 10 km di corsa all'interno del circuito cittadino, è stato Davide Cestariolli che ha concluso la corsa in 29 minuti e 54 secondi. Dietro al vincitore, che si è aggiudicato il Trofeo Rotary, sono arrivati nell'ordine Alessandro Pisani (30'41”) e Vincenzo Stola (31'48”).Tra le donne il Trofeo Barbara Metallo è andato a Roberta Albertini al traguardo in 36'36” davanti a Valentina Menonna (37'36”) e a Chiara Meliga (38'23”). Nella categoria giovani il Trofeo Riccardo Gagni – Roberto Bertotto è andato a Riccardo Bertuzzi davanti a Pietro Mello Rella e a Matteo Nicolo.
Il Trofeo Città di Biella al primo rotariano se lo è aggiudicato invece Maria Gabriella Zignone. Premiati anche il più giovane e il più anziano: si tratta di Federico Callegaro nato nel 2005 e di Gianni Ceccon nato nel 1934. Infine l'associazione più numerosa iscritta è stata l'As Gaglianico 1974 del presidente Alberto Cappio.
Clara Tosetti, presidente del Rotaract Club Biella, è visibilmente soddisfatta: "Insieme a tutta l'associazione ringrazio i nostri concittadini che hanno partecipato con entusiasmo alla corsa. Ricordo che la nostra è una manifestazione non a scopo di lucro e organizzata da giovani biellesi rotaractiani che quest’ anno hanno deciso di devolvere l’intero ricavato all’associazione PHB (Polisportiva Handicap Biellese) presieduta da Fioretta Clerico. Arrivederci al prossimo anno con tutta la voglia di correre e del fare del bene che avete".















