Ceversama-Baveno inizia con un tiro non pericoloso di Vitale verso la porta dei lacustri. Antoniotti si distingue per abnegazione: recupera palle e ispira i movimenti dei compagni. Bel lancio di Mabritto che però non si finalizza. Il Baveno sale ma non si rende pericoloso. 'Numero' di Antoniotti tra due uomini. Chieppa (voto 6.5. Bravo in difesa e bravo a spingere.) contrasta gli attaccanti biancoblu. La partita sembra un po' bloccata ma, al 13', un passaggio di Trentani taglia la difesa Biellese e Hado, molto defilato, infila di piatto sul secondo palo. Zero a uno. Forse Mordenti poteva fare qualcosa di più.
Un minuto dopo, su lancio dalla difesa, Ruga, lascia cadere il pallone che lo scavalca (piove, e molto) e Guzzone dribbla il portiere e segna. Uno a uno. Mabritto si fa notare anche in difesa: dev'essere una delle sue tante specialità apparirti dietro e sgusciarti davanti... Ferrero centrale si fa valere nei colpi di testa. Il Baveno giochicchia ma è il Ceversama a rendersi pericoloso, al 29', con un tiro di Guzzone alla destra del portiere. Poco dopo, su lancio di Mabritto, Guzzone viene fermato dalla bandierina del guardialinee. Al 35' punizione di Golzio (voto 5,5. Numero 10 sulle spalle, dovrebbe inventare: non sempre gli riesce) e Teagno non incoccia di testa per un soffio. Beretta si libera bene e tira male. Il Baveno spinge ed a testimonianza di ciò vi sono le due ammonizioni di Aimone e Spagnolo nel giro di due minuti.
Al 43' Mabritto salva un gol con un portentoso recupero. A inizio secondo tempo la spinta del Baveno si fa più insistente: ne vengono fuori solo un paio di azioni confuse poi, al 6', miracolo di Mordenti su scivolata di Hado (voto 7. Sempre pericoloso) che gli sbuca davanti. All'8' calcio d'angolo per i biancoblu e gol del centrale Lionello che sfrutta una difesa Biellese un po' ferma. Esce Teagno per Belli: un terzino per un terzino ma, Belli, spinge di più. Esce Spagnolo (voto 6. E' affaticato ma corre molto lo stesso) per Varacalli. Al 15' Mabritto penetra centralmente ma perde l'attimo giusto per dare palla ad un ben posizionato Guzzone (voto 6,5. E' vivace e segna ma dev'essere più preciso). Esce Golzio entra Motta. Al 23' punizione velleitaria del nuovo entrato.
Il Baveno cerca di amministrare il vantaggio e si dimostra una squadra solida. Al 32' fugge Motta ma, quasi al limite d'area, si impappina un po'. Al 35' tiro non pericoloso di Abbagnano. Motta (voto 6,5. E' un po' fuori condizione ma ha due bei piedi) è molto intraprendente. Al 41' Antoniotti (voto 6. Parte benissimo e cala un po' con il passare dei minuti.) lancia Vitale che colpisce una palla che va a sfiorare il palo alla destra di Campana. Al 42' bel movimento di Varacalli che innesta un azione che si conclude con un tiraccio di Guzzone che ignora un Motta meglio piazzato. Al 44' tiro al volo di Varacalli. Al 45' parata di Mordenti (voto 6,5. Forse un errore, sicuramente una paratissima) su tiro di Hado. Nei minuti di recupero una mischia in area del Baveno che porta ad un nulla di fatto. Fine. I giocatori del Baveno vanno a festeggiare con i vivaci ultras giunti in quel di Verrone.
Peccato per il Ceversama essere ancora fermo a zero punti anche se, le squadre fino ad ora incontrate, sono tutte candidate per la promozione o giù di lì. Scherzi del calendario. Mancavano Cavagnetto e Dos Santos, Aimone è costretto a giocare centrale e non nel suo naturale ruolo di fascia, un po' di inesperienza ed emotività...arriveranno sicuramente squadre alla portata della neopromossa Ceversama. La Biellese ha invece pareggiato uno ad uno nel difficile campo del Charvensod. Goal di Travaini.
RISULTATI
Ceversama – Baveno 1- 2
Charvensod – Junior Biellese 1 - 1





