Prestazione di rilievo di Francesco Bona all'Arena Civica di Milano in occasione dei campionati provinciali lombardi open. Il biellese portacolori dell'Aeronautica Militare ha terminato la gara in 29'39"77, sua 5ª prestazione di sempre e miglior risultato stagionale con un miglioramento di circa un minuto rispetto al precedente limite fissato a Roma nel mese di aprile. Ha vinto la gara il suo compagno di squadra Domenico Ricatti in 39'23"46: Bona ha chiuso terzo dopo una volata finale con l'altro aviere Alberto Montorio che lo ha preceduto di circa un secondo.
"Sono molto soddisfatto - ha commentato il biellese al termine della gara -. Sto entrando in forma, riesco a fare buoni allenamenti e posso proprio dire che i problemi fisici che mi hanno perseguitato sono ormai alle spalle".
Il prossimo appuntamento sarà una tappa importante: sabato a Molfetta in Puglia, Francesco cercherà di essere tra i protagonisti del campionato italiano sui 10km su strada. "Probabilmente è ancora presto per puntare in alto, ma sono fiducioso per una buona gara" confida l'atleta che spera di arrivare invece al top per i campionati italiani di mezza maratona che si disputeranno a Cremona il prossimo 20 ottobre.





