Inizia il week end del Gran Premio di Turchia, undicesimo round del mondiale Superbike. Sul circuito di Istanbul Park scenderà in pista anche il biellese Ayrton Badovini (Team Ducati Alstare) reduce dalla pole position conquistata nelle prove bagnate al Nurburgring, a cui sono seguiti un 9° e un 7° posto in gara.
“E’ una pista che ho visto solo in TV e sul computer - ha dichiarato Badovini sul sito ufficiale Ducati - Sembra molto veloce, ma potrebbe essere anche un tracciato adatto a noi. Spero di poter far presto ad adattare la mia 1199 Panigale alla pista e continuare così nella direzione giusta. In questo caso, essendo una pista ‘nuova’, nessuna delle Superbike ha girato lì in passato e quindi siamo tutti sulla stessa barca, senza riferimenti. Sarà una nuova esperienza per quasi tutti noi, e parlando per me, sono molto carico. Vediamo cosa riusciremo a fare...”.
Il programma della giornata prevede stamattina le prove libere e alle ore 15.30 italiane le qualificazioni. Sabato ancora qualificazioni alle 8.45 e dalle 14.00 le Superpole. La gara si svolgerà domenica alle ore 10 locali (le 11 in Italia), gara 2 alle 14.30.





