SPORT - 12 settembre 2013, 22:02

Accordo biennale per il Palazzetto tra Comune e Pallacanestro

La squadra verserà 70mila euro e provvederà alla custodia. In cambio potrà usare l'impianto da venerdì a domenica. A Biella forse il prossimo All Star Game di Legadue o la Coppa Italia

Accordo biennale per il Palazzetto tra Comune e Pallacanestro

Il binomio tra Biella Forum e Pallacanestro Biella continuerà almeno per le prossime due stagioni. E' biennale infatti l'accordo ufficializzato oggi, che permetterà all'Angelico di continuare a giocare nel nuovo Palazzetto. A mettere nero su bianco sono stati l’assessore allo sport del Comune, Roberto Pella, e l’amministratore delegato dei rossoblù, Gianni D’Adamo.

La novità del nuovo accordo sta nel fatto che non ci saranno più un proprietario (il Comune) e un gestore (Pallacanestro Biella),ma una cogestione, magari in attesa che si proponga qualche società disposta a contribuire. Il Comune sosterrà le spese relative a luce e riscaldamento (circa 130.000 euro la previsione di spesa),mentre il contributo di Pallacanestro Biella sarà di circa 70.000 euro. Inoltre la società laniera si occuperà della custodia del Forum. Pallacanestro Biella utilizzerà il Forum da venerdì a domenica per allenamenti e partite casalinghe e per gli eventuali playoff, per quattro partite amichevoli e per una serie di eventi patrocinati dal Comune. Dopo l'all star game 2013 di serie A, indiscrezioni danno Biella come papabile sede del prossimo All Star Game di Legadue o della Coppia Italia di lega. Sul fronte abbonamenti intanto, il prossimo obiettivo è superare quota 1.000 (950 quelli attualmente sottoscritti).

Emile Martano

SU