SPORT - 07 settembre 2013, 11:38

Al via il Trofeo Veglio 4X4 Fuoristrada: Parlamento ci prova

Questo pomeriggio dalle 16 le prime due prove speciali. Domani il clou della manifestazione. Questa sera Beer Festival e musica.

Al via il Trofeo Veglio 4X4 Fuoristrada: Parlamento ci prova

I piloti sono pronti: la 5ª edizione del Trofeo Veglio 4X4 Fuoristrada è vicino alla partenza. Dopo le verifiche tecniche del mattino, oggi dalle 12.30 alle 15 le prove libere all’Autodromo Fuoristrada Bernardo Seletto. Dalle 16 poi la prima delle due prove speciali previste per oggi.

Domani gli appuntamenti clou: alle 10 la 3 prova speciale. Al pomeriggio alle 13.30 e alle 15.30 le ultime due prove che assegneranno il trofeo e sanciranno la classifica definitiva di quella che è anche la quarta e penultima gara del Campionato Italiano Offroad. Grande la soddisfazione degli organizzatori che quest’anno hanno fatto il pieno di iscritti con ben 11 prototipi, 5 auto nella spettacolare categoria con doppio propulsore da moto, nonchè tantissime altre vetture speciali che sapranno darsi battaglia sul bellissimo tracciato vegliese. Tutti i migliori del campionato italiano saranno al via: dal capofila Ivano Nicoletta, conosciutissimo pilota eporediese, agli emiliani Enrico Giudici, Stefano Fiorini e Luca Righelli, sino ai biellesi Simone Parlamento, Silvio Peretto e Benito Bertuzzi indubbiamente in corsa per un posto sul podio.

Simone Parlamento con la sua Proto è attualmente 5° assoluto e 2° in categoria B1 dietro a Fioroni, mentre Silvio Peretto è terzo in B1 e prenderà il via con un prototipo messo a punto da Alberto Gazzetta, a sua volta in gara con una macchina di cilindrata inferiore al consueto, ma sicuramente in grado di affrontare al meglio il circuito di casa. Attesissimo anche il veterano Benito Bertuzzi. Tra gli altri biellesi Andrea Pizzato (peraltro al comando della classifica N2), Daniele Lei, Franco Regalli, e “SuperMario” Gilardi, in lotta per il titolo italiano nella classe FL Formula Libera.

Questa sera dalle 19 è previsto anche il 4X4 Beer Festival a partire dalle ore 19. E alle 22 si balla con il Formentera Party 2013 con la performer live del DJ Alby.

SU