Basso Biellese - 07 settembre 2013, 21:11

Bolidi a Viverone, ma il pubblico dov'è?

Il Grand Prix di motonautica e il mondiale di Aquabike hanno attratto oggi ben pochi spettatori. Si spera di meglio, complice la domenica, per domani

Bolidi a Viverone, ma il pubblico dov'è?

Troppo ottimiste le stime di amministrazione e organizzatori, che avevano profetizzato sulle rive del lago, grazie al doppio appuntamento con la nautica (Grand Prix of Italy) e le moto d’acqua (Campionato Mondiale Aquabike), un pubblico numeroso, stimato in migliaia o almeno centinaia di persone. Invece oggi, nonostante la bella giornata, di gente sulle rive se n’è vista pochina a godersi uno spettacolo oggettivamente emozionante.

Per chi sta con i piedi per terra, come l’assessore Angelo Zola, impegnato anche come volontario della protezione civile, non è stata però una, brutta, sorpresa. “Di pubblico ne abbiamo visto poco anche l’anno scorso – spiega – ma comunque i locali, gli alberghi soprattutto, hanno lavorato bene con atleti, meccanici ed entourage, centinaia di persone che in gran parte hanno dormito e mangiato qui. Poi probabilmente domani, complice la domenica di gente sulle rive ce ne sarà di più”.

Come in tutte le altre domeniche d’estate.

SU