"Scampagnando con mamma e papà, un modo per stare assieme conoscendo il proprio territorio". Questo l'obiettivo principale dell'omonima manifestazione, che si svolgerà sabato e domenica a Sala Biellese e in frazione Bornasco. Anche quest’anno, come già nel 2011 e nel 2012, si svolgerà in due giornate. Ad aprire le danze domani alle 21 in piazza a Bornasco sarà l'evento “Quelli che aspettano Scampagnando”.
Per l'occasione, la commissione servizi di Sala ha indetto la sfida “Sala in quiz, conosci il tuo paese?”. Si tratta di un gioco a squadre con in palio numerosi premi, dedicato a bambini e ragazzi fino a 18 anni, una serie di domande simpatiche riguardanti la comunità salese, un modo originale per misurare quanto e come i giovani conoscano Sala Biellese. Al termine del gioco, pizza e focaccia per tutti i partecipanti.
Il clou della festa si svolgerà domenica (in caso di maltempo verrà rinviata a domenica 15 settembre), con la manifestazione “Insieme con mamma e papà sul sentiero da Sala a Bornasco con giochi, divertimento e musica…non stop!!!”. Quest’anno l’evento cadrà proprio nel 70esimo anniversario dell’Armistizio. La giornata si aprirà alle 9.30 con ritrovo sul piazzale del bar Lupo e una breve visita guidata al museo della Resistenza. Alle 10.30, partenza per la passeggiata lungo il percorso nei boschi da Sala a Bornasco. Alle 12.30, spaghettata presso il padiglione delle feste di Bornasco. Alle 14, giochi per bambini e ragazzi. Alle 17, merenda e premiazione per tutti i bambini partecipanti. È gradita la preventiva adesione dei bambini partecipanti. Contatti: Anna (3457338798), Fulvia (3355912943), Elisabetta (walterberry@alice.it). Si consiglia abbigliamento comodo e scarpe sportive.




