POLITICA - 06 settembre 2013, 13:26

Rinnovamento e condivisione, le parole chiave dei Renziani

Martedì in una riunione della corrente che appoggia il sindaco di Firenze si è parlato della necessità di trovare figure nuove per la politica biellese

Si è svolta martedì scorso una riunione nella sede del Pd di Biella con il gruppo cittadino dei cosiddetti “renziani”. Le parole chiave dell'incontro sono state, a detta del portavoce Max Zegna, rinnovamento e condivisione del progetto anche con cittadini esterni al partito.

“La necessità è quella di un ampio rinnovamento all'interno del Partito Democratico a cominciare dalle candidature che verranno presentate nel territorio di Biella e del Biellese – ha dichiarato Zegna - Non essendo iscritto al Pd, ma condividendo il pensiero di Renzi, ritengo che a livello locale occorra puntare molto su figure nuove che possano esprimere questa voglia di cambiamento che i cittadini auspicano. Dobbiamo avere proposte condivise che che possano trovare ampio consenso nel Biellese e ritrovare il gusto di fare politica insieme alla gente ”.

Sui molti endorsement che stanno arrivando negli ultimi giorni al sindaco di Firenze, anche da figure del partito che l'hanno sempre criticato, Max Zegna commenta: “Per fortuna c'è qualcuno che si è accorto del valore di Matteo e del progetto che porta avanti. Spero solo che l'appoggio che sta ricevendo da molti lati sia dato con convinzione”.

g.p.

SU