EVENTI - 06 settembre 2013, 15:16

Comincia domenica la festa dell'oratorio di Valdengo

Anniversario importante per la struttura che compie 75 anni: una settimana di attività e preghiera per festeggiare anche Don Luigi, giunto ai 19 anni come parroco del paese. Martedì ospite il Vescovo Mana

Comincia domenica la festa dell'oratorio di Valdengo

Comincia questa domenica la festa dell'oratorio San Giovanni Bosco di Valdengo. Si tratta di un anniversario importante, infatti quest'anno ricorrono i 75 anni dalla fondazione.

“Ogni anno celebriamo il compleanno dell'oratorio con questa festa a metà settembre – ha raccontato Don Luigi, parroco di Valdengo – per ricordare alla comunità la nostra presenza e per invogliare i giovani, e non, a partecipare più da vicino alle attività della parrocchia. È inoltre un'occasione per collaborare con altri gruppi del paese, come la Pro Loco con la quale abbiamo organizzato la passeggiata di domenica, o i ragazzi che gestiscono autonomamente il bar dell'oratorio – ha proseguito Don Luigi – martedì prossimo condurrà con noi la preghiera il Vescovo Mana e festeggeremo i 19 anni di cammino parrocchiale che io ho fatto con la comunità di Valdengo”.

Una settimana di festa e di preghiera quindi quella che si sta per inaugurare nell'oratorio del paese, che si concluderà domenica 15 con un pranzo comunitario e con il mercatino degli hobbisti. Di seguito tutto il programma della manifestazione.

Domenica 8

La società bocciolifila Valdenghese organizza il Trofeo “Sergio Vigna e Marconetto Antonio”, campionato biellese – ore 14.30 in oratorio “Quat pass par Vadenc”, passeggiata per tutti nel verde con visita a S. Andrea, alla chiesa di Cerretto e al castello di Valdengo in collaborazione con la Pro Loco di Valdengo – al termine merenda sinoira.

Martedì 10

Ore 21 incontro di preghiera in parrocchia con Mons. Gabriele Mana, vescovo di Biella.

Giovedì 12

Ore 20 in parrocchia Santa messa per gli amici dell'oratorio defunti

Venerdì 13

Ore 21 in oratorio: “7km da Gerusalemme”, cinema per tutti e al termine una chiacchierata sul film.

Sabato 14

Serata di gioco organizzata dal Bar dell'oratorio “Giocando... Valdengo... Mangiando”, gioco a squadre (5 persone massimo, 6 euro a testa) per bambini, giovani e adulti. Ore 19 apertura – ore 20.30 ritrovo delle squadre – ore 21 inizio del gioco – al termine spaghettata per tutti. Iscrizioni entro il 13/09.

Domenica 15

Ore 10 mercatino degli hobbisti per tutta la giornata “1... 2... 3... pesca!” - ore 10.30 santa messa in oratorio e aperitivo per tutti – ore 12.30 pranzo comunitario, prenotazioni entro giovedì 12, costo 20 euro – nel pomeriggio sorteggio di premi – ore 19.30 cenetta “Dai farvaje” prenotazioi al pomeriggio, costo 12 euro.

Attraverso tutte le iniziative sarà possibile dare un aiuto economico all'oratorio per la gestione e le attività dello stesso.  

SU