Due squadre che pensavano al campionato? Può darsi.
Si parte con qualche lancio lungo di Cavagnetto e qualche fallo di qua e di là. Al 10', su azione partita dalla destra, la partita sembra accendersi: tiro di Vitale (voto 6. Almeno ci prova) che scheggia la traversa. Poco dopo azione in solitaria di Emanuele: facile parata di Mordenti. Se il Ceversama rinuncia al lancio lungo e la palla arriva ad Antoniotti (voto 6,5. E' il faro) un po' di gioco inizia a vedersi. I gialloblu alzano il baricentro e la Biellese si difende senza troppa fatica: qualche fallo di contenimento e posizioni rispettate.
Giordano (voto 5/6. E', comunque, in crescita.), in mezzo al campo, alterna cose buone a cose meno buone. Al 24' pericolosa punizione di Antoniotti. Al 30' tiro fuori di Vitale. Al 34' bella azione di Mattarollo che non sortisce gli effetti sperati.
Il Ceversama insiste con i lanci lunghi per Aimone (voto 5,5. Tutto bene fino a quando deve crossare.) mentre i corpulenti Lanza e Varacalli (voto 5. Non si è visto) si annullano a vicenda e Florio (voto 6. Buoni anticipi.) si fa valere sulle palle alte. Al 38' azione di Guzzone (voto 6,5. Un po' confusionario ma pericoloso) che libera al tiro Antoniotti: nulla di fatto.
Davanti la Biellese non si vede anche grazie a Caruso (voto 6. Un capace terzino) e a Ferrero. Verso la fine del primo tempo fuga di Mabritto non finalizzata ma, comunque, esteticamente molto spettacolare. Nel secondo tempo la Biellese sostituisce Emanuele per Travaini. Un minuto e Travaini salta l'uomo e butta in mezzo per Vanoli: rigore in movimento.......tibiata e palla fuori (sarà l'azione più pericolosa di tutta la partita).
La Biellese spinge un po'. Escono Dos Santos (voto 5,5. Ci si aspetta sempre qualcosa di più.) per Spagnolo, Varacalli per Golzio e Marra per Coppo. Al 25' Coppo (voto 5/6. Grande impegno. Limiti tecnici) serve da destra una palla per Travaini che viene stoppato da Mordenti (voto. N.G. Praticamente non ha fatto una parata.) in uscita. Esce Caruso entra Chieppa.
Al 29' tiro molle di Giordano. Viene espulso Ferrero per doppia ammonizione. Travaini (voto 6. Sbaglia qualcosina ma averne..) va a recuperare palle a centrocampo, le smista, si accentra e riceve inguardabili cross di ritorno. Viene espulso mister Soviero per proteste. Pitarresi (voto 6. Bravo nelle uscite) è impegnato da qualche cross. Al 41' azione di contropiede della Biellese che finisce in un pasticcio.
Al 42' la cosa più bella della partita: Mabritto (voto 6,5. E' il più talentuoso.) salta tre uomini e si invola verso la porta: tiro fuori o forse toccato da Pitarresi. Finisce qui.
Dal Ceversama ci si aspettava qualcosa di più a livello di gioco (perché tutti quei lanci lunghi?) e nella Biellese (già fuori dalla coppa) si sono perlomeno visti i reparti più collegati. Domenica è campionato.













