Giovedì al Torchio di Candelo, passaggio a Biella di uno dei più importanti saxofonisti italiani accompagnato dall'ormai consolidato duo biellese "Max Duo".
Daniele Comoglio è originario di Gattinara, Daniele Comoglio, per tutti "Danielino" ha iniziato a studiare il sassofono all'età di 12 anni , conseguendo nel 1990 il diploma con il massimo dei voti, lode e menzione presso il conservatorio “Gioacchino Rossini” di Pesaro. All'attività di insegnante ha affiancato quella di session man, sia in studio che dal vivo, e nel corso della sua carriera ha collaborato con i più svariati artisti: Renato Zero, Jovanotti, Raf, Fabio Concato, Elio e le Storie Tese, Dirotta su Cuba, Amy Stewart, Billy Preston con i Novecento, Demo Morselli, Daniele Silvestri, Adriano Celentano, Toni Arco, Orchestra Filarmonica del Teatro alla Scala di Milano, Orchestra Sinfonica della RAI di Torino, come solista con l'Orchestra Internazionale al Festival Mondiale del sassofono tenutosi nel 1992 a Pesaro.
Attualmente è docente di saxofono al conservatorio G.Verdi di Milano e da sempre partecipa a molte trasmissioni televisive sia Rai che Mediaset, ' sicuramente uno dei più apprezzati saxofonisti in Italia.
Con il duo biellese interpreteranno un repertorio jazz di standard e brani originali un po' legati allatradizione saxofonistica e anche a quella organistica viste le caratteristiche del MaxDuo.
Il Max duo è composto da Massimo Serra, batterista della Treves Blues Band e Max Tempia, tastierista, attualmente impegato nel tour estivo con la big band di Demo Morselli







