SPORT - 01 agosto 2013, 08:27

Ciclismo, a Valdengo il trofeo del comune

Ucab 1925 cala i suoi assi nella corsa di casa

Gioele Ciavaglia

Gioele Ciavaglia

Questa domenica a Valdengo si corre il trofeo del Comune riservata categoria giovanissimi dai 7 ai 12 anni organizzata dall’Ucab 1925 Biella. Quarta competizione messa in piedi dalla società biellese dopo la Gara Promozionale, il Giro della provincia di Biella e il Memorial Lava e Borrione.

Il via è fissato per le ore 15 su un circuito di circa 800 mt pianeggiante e chiuso completamente al traffico, le partenze, sei in totale, avvengono per ogni singola classe di età.

I colori Ucab saranno difesi da Gioele Ciavaglia, Luca Doria e Andrea Monte, un buon momento per i corridori biellesi visto che Mattia Viel si trova in ritiro con la Nazionale in preparazione per gli Europei in pista che si svolgeranno in Irlanda, poi parteciperà agli Italiani in programma nel fine settimana a Dalmine, con i compagni Jure Onesti e Mirco Torta selezionati dai tecnici del Piemonte, 3 selezionati su 4 sono della Ucab 1925. Il titolo in palio è l'omnium, la somma dei punti di quattro specialità assegnerà la maglia. Sempre a  Dalmine intanto si stanno svolgendo gli Italiani allievi, con assegnazione della maglia per ogni specialità, Stefano Staltari della Ucab parteciperà alle prove di velocita', corsa a punti e keirin.

SU