SPORT - 25 luglio 2013, 12:00

E' Minessi il nuovo team manager

La bandiera rossoblù torna a Biella dopo aver chiuso la carriera da giocatore

Nicola Minessi

Nicola Minessi

Non poteva esserci scelta migliore, Nicola Minessi, la bandiera rossoblù in tante battaglie è il nuovo team manager di Pallacanestro Biella, dopo aver abbandonato definitivamente il parquet di gioco. Ancora di più perché una squadra composta in maggioranza da giovani non potrà che trovare giovamento dall’esperienza e dalla motivazione, da sempre suo primario punto di forza, dell’ex giocatore.

Classe ’74, bresciano, Minessi inizia a giocare naturalmente nelle giovanili della sua città, dove va a pescarlo la Pallacanestro Biella nel 1995. Lui e Muzio sono la prima coppia d’oro del basket biellese quelli che fanno sognare i tifosi. Dalla B2 alla serie A Minessi è sempre qui. Poi, nel 2001, decide di trasferirsi a Vigevano e poi a Lumezzane e a Treviglio, per poi riapprodare a sorpresa nell’Angelico nell’estate del 2010 e coronare in rossoblù il sogno di una vita, giocare in  serie A. Per chiudere la carriera sceglie invece Montichiari.

“Sono strafelice di essere qui – ha dichiarato Minessi - e di iniziare questa nuova avventura che, non nego, mi fa davvero uno strano effetto. Passo dall’altra parte della barricata e lo faccio nella società del mio cuore: non vedo l’ora di dare il mio piccolo contributo a questo nuovo ed entusiasmante progetto. Ringrazio infine il Presidente Angelico, il GM Fioretti e coach Corbani che mi hanno richiamato; è un nuovo ritorno ‘a casa’ per me, e come per le altre volte è un ritorno che mi riempie di gioia e di entusiasmo”.

SU