Week-end di grandi soddisfazioni in casa Ucab. Già sabato nella 2° Cronoscalata Condove-Mocchie, che ha visto il trionfo del trentino Conci con un tempo di 16’33’’, i tre ucabini si sono piazzati nelle prime dieci posizioni, rispettivamente Platikanov settimo, Staltari ottavo e Cerutti decimo. Dimitrov Platikanov ha chiuso a 1'43", Stefano Staltari con un tempo di 1'46", Francesco Cerutti a 2'08".
Domenica si è invece svolto a Rosta il 2° Gp Lipitalia 2000. Anche in questo caso i tre dell’Ucab si sono fatti notare: Platikanov si è inserito nelle varie fughe e nell’ultima parte di gara Cerutti si è inserito nella fuga decisiva con altri otto atleti grazie anche al lavoro dei suoi altri due compagni di squadra Platikanov e Staltari, che controllavano la situazione rompendo i campi in testa al gruppo. Nello sprint finale Cerutti si è classificato secondo al fotofinish dietro a Garello (Madonna di Campagna) mentre Staltari si è classificato al decimo posto vincendo la volata del gruppo.
Grazie ai risultati conseguiti in entrambe le prove proprio Francesco Cerutti ha vinto la classifica generale mentre Staltari si è classificato in settima posizione e Platikanov in nona.
Per quel che riguarda invece gli Juniores cinque atleti, Mattia Viel, Mario Tornabene, Gabriele Raco, Luca Limone, Christian Zanetta, hanno partecipato alla gara a tappe “3 Giorni Orobica” svoltasi nel bergamasco. Nella prima tappa di giovedì con partenza ad Adro e arrivo a Colle Gallo Gabriele Raco ha ottenuto un quinto posto mentre nella seconda tappa Torre De Roveri – Val Bondione Mattia Viel si è classificato in decima posizione.






