SPORT - 05 luglio 2013, 15:24

Mattia Viel convocato per gli Europei in Portogallo

Grande soddisfazione per il presidente Ucab Borrione: "Completa una lunga serie di successi della nostra società"

Mattia Viel

Mattia Viel

Durante l’ultimo ritiro con la Nazionale che si è tenuto a Montichiari (Bs) dal 2 al 5 luglio, l’Ucabino Mattia Viel ce l’ha fatta a conquistare definitivamente la fiducia del CT Marco Villa. Di pochi istanti fa l’ufficializzazione della notizia: l’atleta di Gassino Torinese, biellese d’adozione, rappresenterà l’Italia ai Campionati Europei su pista che si svolgeranno in Portogallo ad Anadia dal 9 al 14 luglio. Con Mattia Viel l’altro piemontese Filippo Ganna della Castanese. Lo Juniores partirà dall’aeroporto di Orio al Serio domenica prossima.

Grande è la soddisfazione del presidente dell’Ucab Filippo Borrione: “La convocazione di Mattia in azzurro per un’occasione tanto importante, va ad aggiungersi ad una lunga serie di successi per la nostra società che negli ultimi quattro anni ha fornito alla Nazionale ben sei atleti. Prima di Viel, hanno corso per noi e contemporaneamente con la maglia della Nazionale Luca Wakermann, ora alla Lampre che partecipò agli Europei e ai Mondiali su strada, Marco Calafiore che partecipò alla Corsa della Pace, Andrea Sottocornola specialista in ciclocross e Jacopo Mosca che partecipò ai Mondiali a Copenaghen, senza dimenticare Vera Carrara, plurimedagliata della pista, azzurra in mountain bike, tesserata Ucab nel suo ultimo anno di carriera. Praticamente negli ultimi anni l’Ucab ha fornito alla Nazionale Italiana atleti per ogni specialità”.

Domenica prossima, Stefano Staltari (Ucab), con la maglia di campione Regionale, capofila della rappresentativa piemontese, gareggerà a Boario Terme (Bs) nei Campionati Italiani. Gli altri atleti dell’Ucab staranno impegnati: a Migiandone (Vb) i Giovanissimi, a Ciriè (To) gli Esordienti, a Bassignana (Al) gli Allievi e a Concesio (Bs) gli Juniores.

Paola Giacchetti

SU