SPORT - 02 luglio 2013, 20:02

Travaini via dalla Junior Biellese, al suo posto Romussi

In promozione la Cossatese si prepara per il salto di categoria. Tre giovani per la Biogliese

Fermento in Eccellenza: per una punta che resta, una che se ne va. Jefferson Dos Santos, corteggiato dall'Omegna e prima ancora da qualche altra squadra di Eccellenza, quasi sicuro lui stesso di lasciare il Ceversama si è lasciato convincere. Resterà perchè il presidente Scotti e il diesse Bifermino lo hanno convinto sulla bontà di un progetto che potrebbe stupire.

Infatti in casa Junior Biellese la parola d'ordine sembra essere quella di: "dare opprortunità ai ragazzi del territorio". Uno slogan che non convince moltissimo, specie se per il partente (quasi certo) Travaini, si pensa a Romussi come sostituto, ossia un giocatore che non aveva convinto del tutto in Eccellenza con il Ceversama ed era tornato a giocare in Prima categoria. Molto vicino anche Cossavella, che sembra orientato a firmare in questi giorni con il club bianconero. Fra le due società biellesi resta in dubbio Guzzone, di proprietà dei verronesi ma tentato dalla Biellese. In alternativa, se le sirene bianconere lo tentassero, il Ceversama è pronto a mettere sotto contratto Luca Varacalli.

 In Promozione, la Biogliese ha messo sotto contratto tre giovani '93 (Ettorre, Tirelli e Zorzi) ma chi sta costruendo una squadra per spiccare il salto sembra essere la cossatese, al termine di un anno di stazionamento dopo tre promozioni consecutive, come era stato preventivato dalla società. Oltre all'esterno basso Candela e la punta Barbera, ora gli azzurri cercano un difensore centrale, che potrebbe essere Gallo del Ceversama, dato per partente.

 

Manlio Carta

SU