SPORT - 01 luglio 2013, 21:33

Pallacanestro Biella tornerà al Pala Forum anche per gli allenamenti

Dopo l'incontro tra il sindaco Dino Gentile e il presidente Massimo Angelico si lavora per trovare una soluzione in modo che il club possa usare l'impianto non soltanto per le partite. La prossima settimana verrà firmato l'accordo

Pallacanestro Biella tornerà al Pala Forum anche per gli allenamenti

Il primo passo è stato compiuto. Ora la soluzione al dilemma riguardante l’uso il prossimo anno del Pala Forum da parte di Pallacanestro Biella è più vicina. Come infatti prospettato dal sindaco Dino Gentile, si è svolto oggi un incontro con il presidente della società sportiva Massimo Angelico, in cui si sono discusse le prospettive del club cestistico nel nuovo campionato di Lega Gold, che inizierà tra fine settembre e inizio ottobre prossimo. Al tavolo era presente l’assessore allo Sport, Roberto Pella, ma anche quello all’impiantistica sportiva, Andrea Delmastro, e quello al bilancio, Gabriele Mello Rella, oltre all’amministratore delegato di Pallacanestro Biella, Gianni D’Adamo e alla responsabile della campagna abbonamenti, Giulia Marino.

Quel che è cambiato rispetto al recente passato, è che la base di partenza non riguarda più l’uso dell’impianto da parte di Pallacanestro Biella soltanto per le partite, ma invece si cercherà di trovare una soluzione perché possa disputare al Pala Forum anche due allenamenti settimanali. Sia il sindaco Gentile che Angelico hanno invitato i rispettivi team ad approfondire le possibile strategie  in modo da sopperire al minor budget a disposizione del club.

Gentile ha quindi fissato un nuovo incontro, cifre alla mano  per l’inizio della settimana prossima, in cui verrà sancito l’accordo.

SU