Sono 25 gli anni di attività per l'Ente manifestazione Riva che anche quest'anno torna ad organizzate la rassegna di eventi all'interno di Biella Estate 2013. Rinnovato il direttivo, ora presieduto da Armando Cavicchioli, l'organizzazione dà inizio stasera all'Estate in Riva con un appuntamento benefico.
Alle 18 infatti si terrà una corsa non competitiva per le vie della città, il punto di partenza sarà piazza del Monte. L'evento “Una goccia per la cultura” è stato organizzato in collaborazione con il Centro Missionario Diocesano. Alle 20 tutti invitati al pasta party, la cui gestione è affidata al ristorante pizzeria La Lanterna. Animerà la serata il gruppo The Folhas e l'interno ricavato della manifestazione sarà devoluto in favore del Centro Diocesano.
Per domani, invece, in programma il tradizionale marcatino dell'antiquariato minore che invaderà le strade di Riva dalle 9 alle 19.
Il prossimo appuntamento sarà venerdì 5 luglio con una festa dal titolo “Street Art Riva Festival”, un grande evento che coinvolgerà gli artisti di strada. Dalle 19 performance di clown e giocoleria, ombre cinesi, burattini e magia. Presente anche la Compagnia del Bàule e ospiti d'eccezione della serata gli Skapigliati, gli acrobati che hanno partecipato al programma televisivo Italia's Got Talent e che si esibiranno alle 23 in piazza del Monte. Il team di AnimazioneMagica intratterrà il pubblico durante l'apericena
Infine è in programma dal 19 al 21 luglio il torneo di calcetto e volley in acqua per ragazzi dai 16 anni in su. Giunto alla sua 7^ edizione, “Sport sull'acqua” è organizzato dall'Ente Riva e dalle Polisportive Salesiane. Inoltre, i giocatori e gli spettatori potranno assistere venerdì 19 alle 21 al concerto live degli ItalianGraffiti, mentre sabaro alle 16 saranno ospitati i ragazzi della Carrozza Bianca in raduno a Oropa. Animazione musicale a cura dei Cento's.





