Valle Elvo - 24 giugno 2013, 13:37

“Nessundorma”, una camminata durata ventiquattro ore

Undici escursionisti guidati da Mara Viganò hanno camminato lungo i sentieri biellesi da sabato pomeriggio fino a domenica senza mai dormire

“Nessundorma”, una camminata durata ventiquattro ore

Grande soddisfazione per gli undici escursionisti e per la guida Mara Viganò che questo fine settimana hanno partecipato alla seconda edizione di “Nessundorma”, resistendo al sonno e alla fatica.

Sono partiti sabato alle 18.00 da Mongrando per ritornarvi domenica pomeriggio: una camminata non competitiva durata ventiquattro durante le quali non hanno mai dormito, si sono concessi solo alcune piccole soste per mangiare.

Una bellissima notte di plenilunio ha permesso di percorrere alcuni tratti di cammino aperto anche senza l’utilizzo di torce elettriche. La luce dell’alba ha sorpreso gli escursionisti lungo le pendici del Mombarone, offrendo loro il meraviglioso spettacolo della nascita del sole.

Il gruppo ha percorso circa 60 km per sentieri, mulattiere e boschi, affrontando un dislivello di 2500 metri. L’evento è stato organizzato dall’associazione Alpiamo 360 in collaborazione con la società sportiva Pietro Micca.

Il gruppo partito da Mongrando ha raggiunto Torrrazzo, Croce Serra, Andrate, S. Giacomo, Mombarone, il Bric Paglie, l’Alpe Cavanna, Pianetti, Selvine, Bagneri, Graglia e poi rientro a Mongrando.    

redazione

SU