SPORT - 09 giugno 2013, 07:59

La Pallanuoto Biella ha vinto il campionato di serie D

Ancora non sono state ufficializzate le date dei play off. "E' una gioia incredibile aver conquistato il primo titolo regionale della nostra storia" commenta coach Remorini

La Pallanuoto biellese, rappresentata dalla Dynamic Sport, ha ottenuto a Torino un traguardo storico, vincendo sabato il campionato regionale di serie D. Il settebello allenato da Mirco Remorini è riuscito a sconfiggere, per la seconda volta in stagione, e questa volta in acque ostili, il Quadrifoglio Torino per 6-5 (reti di Pellegrini (2), Bruno, Stranger, Monteforte e Casanova).

Alla vigilia dell'ultimo match serviva una vittoria, e il successo è arrivato, seppur di misura. "E' una gioia incredibile, perchè siamo riusciti ad avere la meglio su squadre di grande blasone, con trascorsi recenti in Serie C - racconta un euforico Remorini a fine gara - e soprattutto intenzionate come noi a tornarci. Siamo stati davvero impeccabili, abbiamo ottenuto il primo titolo regionale della nostra storia e meritiamo di giocarci le chanche di salire di categoria nei prossimi spareggi".

Le date dei playoff non sono ancora state ufficializzate. La federazione deve per prima cosa attendere la conclusione dei campionati in veneto ed Emilia Romagna. Biella giocherà probabilmente con un'avversaria di quelle due regioni, a fine mese. Nel frattempo la Dynamic preparerà il decisivo match alla Rivetti. "Continueremo ad allenarci tre volte alla settimana, il playoff sarà una gara secca, da giocarsi in una vasca neutra, a Milano ad esempio" conclude Remorini. Per Biella sembra arrivato il momento del salto di qualità.

Fabrizio Ceria

SU