SPORT - 08 giugno 2013, 08:36

Biellesi vincenti agli italiani di kick boxing

La squadra Fitness Club di Ponderano ha conquistato otto titoli italiani assoluti

Biellesi vincenti agli italiani di kick boxing

Si sono svolti domenica scorsa le finali del campionato italiano di kick boxing WFC, a Trezzano sul Naviglio a cui hanno partecipato 65 società e più di 400 atleti. La squadra agonistica della Fitness Club di Ponderano con il maestro Daniele Fenaroli era presente con i suoi 9 atleti e ha conquistato ben 8 titoli italiani assoluti.

Nella categoria junior si sono aggiudicati il titolo di campione Michele Delvecchio e Brahim Mekni. Ottime le tecniche di calcio per Michele, che è riuscito a recuperare un inizio non eccellente, perfetta la  prestazione per Brahim, contro un forte avversario di Genova, travolto nel terzo round dagli incessanti attacchi del biellese.

Tre  le medaglie d’argento, per Alex Caruso, aggressivo e determinato, ma con a fine incontro un punto in meno del suo avversario, Elia Peligra, all’esordio, che dopo la vittoria in semi finale si è trovato di fronte il suo compagno e amico Michele Delvecchio, e per Simone Bonollo, atleta dalle ottime doti fisiche acui l’emozione che in questa occasione l’emozione non ha permesso di esprimersi al meglio.

La categoria più numerosa sia per la kick boxing che per la free boxing era quella con peso inferiore ai 70 kg, dove gareggiava Michel Fenaroli, qui i numeri parlano da soli ed evidenziano la miglior prestazione della giornata: quattro match per accedere alla finale per ogni disciplina, con avversari tra i più forti presenti nel circuito nazionale, Michel ha conquistato entrambi i titoli ricevendo numerosi complimenti dagli stesse arbitri e avversari.  

Chiara Cossa era già detentrice del titolo 2012 ma il suo spirito agonistico l’ha spinta a conquistare altri due titoli nella discipline del light contact e della kick boxing, anche se era molto stanca, visto i numerosi impegni di lavoro e scolastici.

Altra prestazione notevole quella di Andrea Bellan, nella categoria degli 85 chilogrammi calci e pugni hanno un peso notevole, ma questo atleta ha la capacità di gestire i match con grande stile, anche quando il proprio avversario commette irregolarità. Verdetto unanime anche per lui nelle due finali conquistate nel light contact e kick boxing.

Infine per Andrea Bagatin un titolo di vice campione italiano che gli va stretto: dopo un extra round e un verdetto di parità, la vittoria è andata al suo avversario.

SU