SPORT - 25 maggio 2013, 15:39

Duecento iscritti per il Trofeo Squillario

Presentata a Valdengo la gara ciclistica organizzata dall'Usd Piatto. Tra i partecipanti corridori belgi e sloveni

Duecento iscritti per il Trofeo Squillario

E’ stata presentata ieri al pubblico nelle sale dell’Impresa Bonino di Valdengo, la 64a edizione del Trofeo Squillario, classicissima per la categoria Allievi, che si disputerà partendo al comune di Piatto, domenica 9 giugno.

Esattamente come un anno fa, l’elenco degli iscritti attualmente alla manifestazione, fa del trofeo, caro al patron Gainpaolo Botta, la corsa più ‘affollata’ di sempre. Duecento iscritti per il momento, provenienti da mezza Italia e non solo, dal momento che la gara è aperta a rappresentative regionali e squadre straniere.

Dallo scorso anno, rientra anche nella challenge Oscar TuttoBici. Dall’estero, torneranno i belgi, gli sloveni, come pure saranno presenti gli allievi della Repubblica di San Marino. Prestigiose anche le presenze italiane, con sette rappresentative regionali e una trentina di club. La corsa, come un anno fa, propone la formula delle gare a frazioni, una delle poche in Italia, con la prova in linea al mattino e la prova a cronometro nel pomeriggio. Per qualsiasi notizia o per prendere contatti con l’organizzazione, è a disposizione l’aggiornatissimo sito www.trofeosquillario.it.

L’organizzazione è dell’Usd Piatto affiancata dalla competenza tecnica del Team Paldi di Cossato, guidato dal presidente onorario Paolo Paldi, dal presidente Enrico Trivellato e dal vice Roberto Zanin.

Paola Giacchetti

SU