SPORT - 23 maggio 2013, 21:31

Anche il Worcester tiferà Biella Rugby

Gli Under 20 del club britannico saranno da domani a Biella. Sabato alle 16,30 amichevole sul campo di via Salvo D'Acquisto

Anche il Worcester tiferà Biella Rugby

Gli Orsi domenica a Sesto Fiorentino, potranno contare su un sostegno davvero d’eccezione. Tra il pubblico, solo per i gialloverdi, il tifo degli amici di oltre Manica del Worcester.

Gli Under 20 del Worcester, saranno in città da domani pomeriggio, fino a mercoledì prossimo, per rendere la visita fatta a loro dai pari categoria del Biella Rugby alla fine del mese scorso. Sabato alle ore 16 le due giovanili giocheranno un match amichevole sul campo di via Salvo D’acquisto.

Da anni il Biella Rugby ha consolidato il gemellaggio con la società del Worcester ed in passato alcuni giocatori del Biella avevano fatto esperienza a Worcester come alcuni gallesi avevano indossato la maglia degli Orsi. Considerata l’eccezionalità degli avvenimenti di domenica, i gallesi hanno deciso di modificare i loro programmi di permanenza in Italia inserendo la trasferta toscana a supporto della squadra maggiore del Biella Rugby. Ricordiamo che a Sesto, con la maglia gialloverde, giocherà titolare il gallese Huw Dimond, cresciuto nelle giovanili del Worcester.

Sarà Alan Falzone, arbitro internazionale di Padova, dal 2005 direttore di gara in Super 10, colui che modererà il match tra Prato Sesto e Biella Rugby. Lo ha deciso la Commissione Nazionale Arbitri della Fir. Fanno parte delle esperienze passate di Falzone anche la direzione di due Coppe del Mondo Under 19 e alcune partite del campionato inglese di National League 1.

Paola Giacchetti

SU