Non sono ancora terminati i festeggiamenti per la straordinaria vittoria del campionato di serie B ottenuta dagli Orsi solo una settimana fa. Ieri sera, tutta la senior del Biella Rugby ha offerto presso la Club House, un aperitivo di ringraziamento a dirigenti ed accompagnatori, la baldoria è continuata poi in un noto locale della città dove si è svolta la festa dal tema “Respect – Biella Rugby”, ma da oggi Cal McLean ha chiesto la massima concentrazione a tutti i ragazzi perché l’impegno che li attende il prossimo fine settimana, il primo match dei playoff contro il “Cavalesto”, sarà tutt’altro che facile.
Nelle retrovie, il Biella Rugby sta organizzando la trasferta a Sesto Fiorentino oltre che per la squadra impegnata nello spareggio, che raggiungerà Sesto Fiorentino nella serata di sabato, quella per tutti i tifosi che desidereranno partecipare. Non è ancora completo il pullman messo a disposizione, chi desidera iscriversi può farlo presso la Club House di via D’Acquisto, scrivendo a erika@biellarugby.it o ancora, telefonando al 338 8910700. Ritrovo ore 8,15 presso i campi da rugby e partenza alle 8,30.
Tra i tifosi che seguiranno il Biella nella trasferta toscana, ci saranno anche gli Under 20 del Worcester che trovandosi a Biella per restituire la visita agli Under 20 locali, si uniranno a loro per sostenere la prima squadra.
Giornata pienissima quella di ieri sui campi di via D’acquisto. Prima il concentramento U8/10 e 12 che ha visto partecipare oltre al Biella, Rivoli e Verbania. La squadra Under 12 allenata da Cosimo Rizzo ha ottenuto due vittorie su due partite. Nel pomeriggio, si è disputato il Torneo Under 16 con formula all’italiana: sei partite da 20’, regolamento e punteggio del Sei Nazioni. Si sono classificate nell’ordine: Vlacuvia, Biella Rugby, Verbania e Rivoli. Ieri pomeriggio, l’Under 14 del Biella Rugby, in casa, ha battuto il Cus Torino con lo strabiliante punteggio di 76-7. Dodici le mete realizzate dai giovani biellesi ed otto le trasformazioni. I marcatori: Galfione (2 mete), La Magna (2 mete e 3 trasformazioni), Caruso (2 mete), Addaris, Andreotti, Boraso, Salussolia, Sodini (1 meta e 1 trasformazione), Solesio e Marcuccetti (4 trasformazioni).




