Il meglio della danza sportiva continentale approda a Biella il prossimo fine settimana per il Campionato Europeo, organizzato da Ginnastica La Marmora e FIDS Piemonte.
"Siamo orgogliosi di poter portare questo evento a Biella - ha spiegato il presidente della società La Marmora Franco Ruffa - sede di molti eventi legati alla danza e la Coppa Europa è il giusto riconoscimento per la nostra attività".
Alla conferenza stampa di presentazione ha partecipato il presidente regionale della FIDS, Emanuele Actis Grosso che ne ha sottolineato i numeri: 980 atleti in gara (con gli italiani che rappresentano il 40% ), 14 nazioni, 2.500 discese in campo. Coordinatrice da sempre di eventi di grande carattere, Paola Buzzo ha invece sottolineato: "vogliamo mettere a disposizione la nostra esperienza per far si che l'evento biellese sia al pari di quelli organizzati in altre nazioni e abbiamo le carte in regola per riuscirci. I numeri ci danno ragione ed è per questo che useremo, oltre al Palasport di Via Paietta, anche la palestra Rivetti”.
Presenti anche il consigliere regionale Lorenzo Leardi e il presidente del Coni locale, Gianluca Bernardini che ha lanciato l'idea di destinare una parte della tassa di soggiorno agli eventi che veramente veicolano del turismo sul territorio.





