Continua lo scontro tra l'assessore alle Finanze Mello Rella e i sindacati, sul tema dei trasporti pubblici. “È assurdo che si dicano dei numeri senza conoscerli”, ha dichiarato l'assessore che domani mattina affronterà la questione.
“Non ho mai parlato di 800mila euro, come fondo apparso dal nulla. La questione è diversa: se il taglio iniziale tra Comune e Provincia dei mezzi pubblici locali doveva essere di 2 milioni e 100mila euro, adesso potremmo riuscire a ridurlo a meno di 800mila – continua Mello Rella – non ci saranno licenziamenti, ma la Regione ha dato la disponibilità a mettere dei soldi per accompagnare i lavoratori più anziani verso il prepensionamento”.
“Abbiamo fatto tre giorni di lavoro intenso in Regione in cui si è parlato concretamente della situazione, non abbiamo sprecato tempo a fare solo ipotesi – prosegue l'assessore – I numeri reali dei tagli e del piano di ristrutturazione li sappiamo ancora in pochi, per cui non mi sembra il caso di polemizzare su cifre che non si conoscono. Domani mattina alle 10 ci incontreremo con i delegati sindacali e i vertici dell'Atap e illustreremo tutto. L'obiettivo comunque è quello di mantenere inalterati i servizi fondamentali in città: scuole, ospedali, aree del mercato e zona di Oropa”.