Domani porterà sulla schiena il numero uno Cristian Gatto, capitano del Biella Rugby, lo seguiranno nell’ordine: Porrino, Vaglio Moien, Bertone, Alberto Gatto, Poli, Filippo Musso, Marmiroli, Dimond, Braga, Corrado Musso, Ongarello, Sappino e Ianno. Partiranno dalla panchina: Dente, Silvestrini, Chtaibi, Campagnolo, Blotto, Ceccato e Scaramal. Alla loro guida, come sempre, Callum Roy McLean. Fuori rimarranno Stefano Furno e Matteo Maia, entrambe infortunati, ma saranno di certo fisicamente da qualche parte tra il pubblico sugli spalti, con il cuore, in campo, a spingere con i compagni.
Da sette giorni stanno vivendo per un solo momento: le ore 15,30 di domani, quando affronteranno, nell’ultimo incontro di regular season l’Asti Rugby. “Non vediamo l’ora di scendere in campo”, ha dichiarato il tecnico neozelandese, “sono stati giorni lunghissimi! Ad ogni occasione ho ricordato ai ragazzi di rimanere centrati sulla partita di domani. La vittoria contro l’Asti ci consacrerebbe vincitori del campionato di serie B girone 1 e già solo questo è un grande onore. Ho detto loro che ci sono giocatori che giocano per una vita a rugby, ma non hanno mai vinto un campionato. Vincerlo significa scrivere un pezzo di storia personale e del club per il quale si gioca. Un ricordo e una soddisfazione che si porteranno dietro per tutta la vita”.
L’Asti non fa paura e il ricordo dell’ultima sconfitta patita dagli Orsi in casa brucia ancora. Per domani rimane la certezza che Gatto e compagni vorranno non solo chiudere in bellezza la stagione, ma regalare ai numerosissimi appassionati che per tutto l’inverno hanno seguito le gesta atletiche dei gialloverdi, un bello spettacolo ed un buon gioco. L’argomento play off, al momento è assolutamente inaffrontabile, McLean e il presidente Musso lo prenderanno in considerazione solo la lunedì.
La giornata, a prescindere dal risultato, dovrebbe concludersi con un grandissimo terzo tempo al quale, eccezionalmente sono invitati anche tifosi e simpatizzanti per finire, con un virtuale grande abbraccio, nel modo più bello possibile, questo campionato davvero speciale.





