COSTUME E SOCIETÀ - 30 maggio 2018, 09:37

In viaggio per l’Europa in moto, i Think Biker sono tornati a Biella FOTOGALLERY

In viaggio per l’Europa in moto, i Think Biker sono tornati a Biella FOTOGALLERY

Dopo giorni di viaggio e visite in diverse città dell’Europa, è giunto il tempo per i Think Biker di tornare a casa. Prima di partire, però, un breve ma intenso saluto al mulino a vento in centro città, vero punto di riferimento della comitiva biellese per raggiungere un nota birreria di Amsterdam, dove è avvenuta l’ultima degustazione. Motori accesi la mattina seguente e pronti a viaggiare fino al confine italiano. Qualche sosta indispensabile e i rifornimenti le uniche scuse per rallentare la marcia; dei circa 1300 km che mancano per Biella alla fine della giornata ne sono stati percorsi 800.

Giunti in Francia, il gruppo biellese ha affrontato un bel temporale, concedendosi una sosta in terra francese. Nella giornata di ieri, 29 maggio, si sceglie ugualmente di partire, compatti e ben coperti, nonostante la pioggia intensa. “Siamo partiti indossando la tuta antipioggia poco dopo l’inizio di questo viaggio e abbiamo finito per toglierla a pochi kilometri dall'arrivo – scherzano i membri del gruppo -  Alle 17 circa arriviamo, stanchi ma più ricchi di quando siamo partiti. I nostri "cancelli" - così vengono definiti simpaticamente da chi possiede moto dagli stili differenti ndr- ci hanno regalato 7 giorni e 3400 km che non dimenticheremo mai".

"Non è stata una passeggiata - concludono - ma, visto che in questo caso le mete erano diverse, senza preferenze di sorta, la parte più bella di un viaggio non è la destinazione ma il viaggio stesso, e questo è stato per noi. "Devi fare ciò che ci fa stare bene", ed è la regola che ci siamo posti nel momento in cui siamo partiti e credo che ci siamo riusciti. Buona strada a tutti”.

g. c.

Ti potrebbero interessare anche:

SU