Valle Cervo - 05 ottobre 2017, 11:23

Nuovi mezzi di pulizia stradale per Miagliano

Nuovi mezzi di pulizia stradale per Miagliano

L’amministrazione del comune di Miagliano guidata dal sindaco Alessandro Mognaz è riuscita ad acquistare due nuovi “mezzi”, funzionali ai lavori di manutenzione ed attività ordinarie esterne, grazie ad economie generate e al rinvio al 2018 di alcuni interventi su opere pubbliche.

“Si tratta - spiega il primo cittadino – di acquisti fatti scientemente, che rivestono carattere prioritario e che sono finalizzati ad efficientare le attività logistiche comunali; sono consapevole che all’occhio del cittadino queste scelte "paghino meno"  rispetto ai progetti di riqualificazione urbana che abbiamo rimandato al 2018, ma sono altresi convinto che queste nuove dotazioni,  vadano a vantaggio dei servizi resi alla comunità miaglianese.”   

Il primo acquisto è un camioncino multiuso, a cassone ribaltabile, e sostituirà il mezzo attuale, ormai inutilizzabile. Con piccoli accorgimenti tecnici sarà inoltre predisposto per l’installazione di una macchina spargisale, generando una sostanziale riduzione del costo del servizio di appalto neve. Il secondo è invece un aspiratore/spazzatrice semovente, di ridotte dimensioni, finalizzato alla pulizia stradale. La macchina è inoltre equipaggiata per essere convertita a soffiatore o aspirafoglie per grandi aree.

“Anche quest’ultima – motiva Mognaz – è una scelta strategica:  l’ausilio di questo strumento ci permetterà di  raggiungere migliori risultati, in tempi lavorativi minori; così il personale preposto avrà maggior  tempo a disposizione, da destinare ad altri interventi. Il nostro obiettivo rimane sempre uno: continuare a dare risposte per favorire il benessere dei cittadini e mantenere elevati gli standard di pulizia e decoro del paese.”

c. s. g. c.

Ti potrebbero interessare anche:

SU