SPORT - 10 maggio 2017, 12:18

Campiglia Cervo: Domenica 14 maggio il minitrail della Pro Loco di Riabella

Campiglia Cervo: Domenica 14 maggio il minitrail della Pro Loco di Riabella

Domenica 14 maggio si terrà a Campiglia Cervo la #distacalacrava RUN, un minitrail non competitivo, organizzato dalla Pro Loco di Riabella con partenza e arrivo a Riabella, il cui nome riprende il motto adottato dallo staff della Pro Loco in occasione delle manifestazioni estive.

Il percorso prevede l'attraversamento dell'intera borgata di Riabella fino al Parco degli Arbo, l'area dei castagni centenari curata dalla Pro Loco, per poi continuare verso il Belvedere del Mazzaro in un lungo anello che tocca molte delle altre frazioni del Comune di Campiglia Cervo.

Un percorso vario e a tratti panoramico, con un dislivello di circa 200 metri che riprende in buona parte l'itinerario "Banda Veja-Banda Soulìa: il sentiero che unisce", realizzato nel 2015 dagli ex Comuni di San Paolo Cervo, Quittengo e Campiglia Cervo e dalla Casa Museo dell'Alta Valle del Cervo.

Le parti del percorso meno battute sono state ripulite per l'occasione dai volontari della Pro Loco.

Le iscrizioni (costo 5,00 €) si effettueranno prima della partenza, a partire dalle ore 8, presso la sede della Pro Loco di Riabella (vicino alla chiesa), mentre la partenza è prevista per le 10.

L'iniziativa è aperta a tutti e sarà possibile partecipare anche camminando, praticando il nordic walking o accompagnati dal proprio cane (al guinzaglio). I partecipanti minorenni devono essere iscritti da un adulto.

Il percorso è tecnico, con fondo sterrato e sconnesso che richiede confidenza con l’ambiente di montagna e particolare attenzione ai tratti in discesa su mulattiera; si consiglia pertanto un abbigliamento adeguato alle caratteristiche della gara e l’utilizzo di scarpe da trail.

Il tempo massimo di percorrenza sarà di 3 ore e sarà previsto un servizio di "scopa" in chiusura. Un'ambulanza della Croce Rossa Italiana sarà sul posto per soccorsi tempestivi in caso di bisogno, mentre la Squadra di Protezione Civile di Campiglia Cervo, da poco istituita, garantirà la sicurezza dei partecipanti nei punti potenzialmente più pericolosi.

All'arrivo a Riabella i partecipanti saranno accolti da un ristoro e da un momento di festa a cura dalla Pro Loco. Saranno premiati i primi tre classificati uomo e donna.

Per informazioni:Giulia: 3346625811 - giupiccinelli@libero.it | Enrico: 3337108041 - alfossmail@gmail.com


Per motivi organizzativi è gradita una preiscrizione gratuita via e-mail.La quota d’iscrizione è pari a € 5,00 pagabili al momento dell’iscrizione.

redazione g

Ti potrebbero interessare anche:

SU