AL DIRETTORE - 28 gennaio 2015, 15:09

"Serve una soluzione per ridurre il traffico verso l'ospedale"

A scriverci un lettore del Villaggio Lamarmora: "Aumentano gli incidenti e in via Camandona è forte il disagio per le ambulanze che passano giorno e notte"

L'incrocio di via Camandona

L'incrocio di via Camandona

Buongiorno,

sono un residente del quartiere Villaggio Lamarmora di Biella e da un confronto con gli altri residenti penso di rappresentare il pensiero obiettivo di molti. Ho letto in un articolo l'intenzione da parte dell'amministrazione comunale di Ponderano di chiudere l'accesso al pubblico (mi pare di capire che permane l'obbligo di tenere aperta un terzo ingresso stradale) della strada Via Alberetti che collega l'ospedale di Biella.

Comprendo i disagi arrecati dal traffico, ma proprio per questo motivo considerando la viabilità che si è dirottata sulla complanare che collega via Cottolengo con Via Rosselli e l'ingresso per la viabilità di Biella da corso 53° Fanteria, riteniamo sia indispensabile trovare una soluzione per dare respiro ai residenti nel quartiere a sud di Biella. Anche l'incrocio di Via Camandona con Corso 53 Fanteria inoltre sta registrando un considerevole aumento degli incidenti.

Segnaliamo inoltre (si allega per conoscenza la lettera firmata da 50 residenti di Via Camandona) il forte disagio causato dalle ambulanze che transitano giorno e notte, che aggiunge ulteriori problemi al discorso viabilità. Nella lettera inviata all'ASL di Biella, si chiede una collaborazione con tutti i servizi di pronto intervento che gravitano sull'ospedale al fine, dove possibile, in particolare nelle ore notturne e in assenza di traffico, di evitare di tenere le sirene accese nel tratto che si immette sulla complanare grazie anche alla buona visibilità del tratto stradale stesso.
Ringrazio per l'attenzione.

Michele De Chirico

Ti potrebbero interessare anche:

SU