Si aprirà questa sera alle 18.30 la 29° Festa di San Quirico in Trivero Matrice, con l'inaugurazione ufficiale dei festeggiamenti e l'aperitivo di benvenuto. Queste saranno solamente le prime battute di quello che si preannuncia essere un weekend dedicato alla buona cucina, alla musica e al divertimento, a partire dalle 19.30 di questa sera quando il ristorante aprirà i battenti proponendo ai partecipanti come specialità lo stinco alla birra, oltre a vari primi, a grigliate e ai panini. Ad allietare la serata musicale alle 21.30 arriverà il gruppo denominato “Lato Bi”.
Domani sera, invece, alle 19.30 ci sarà la cena “In tutta allegria” dall’inconfondibile sapore della festa campestre alla quale farà seguito una serata con musica e balli in compagnia di “Nats”. C'è però fermento in paese per domenica quando in mattinata si terrà il 3° raduno delle 500 storiche unitamente alle auto d’epoca. Per l'occasione alle 13 la cucina aprirà i battenti anche per rifocillare la gente per il pranzo.
Il pomeriggio invece sarà dedicato ai più piccoli con gli animatori di Matrice, per poi recarsi tutti insieme in parrocchia per partecipare alle messa delle 16, al termine della quale il mago Tiziano intratterrà ancora i bambini fino all'ora di cena. La serata di domenica verrà allietata dai “Moka express”.
La 29° festa di San Quirico terminerà lunedì sera alle 19.30 con la cena dei "Vansuj".
(06 giugno 2014)