Prendono il via oggi le Final Six di Coppa Italia di Lega Gold a Rimini. Biella assente sul parquet, in quanto scivolata fuori dalle prime quattro posizioni al termine del girone d’andata, sarà rappresentata solo da casa Biella, lo spazio espositivo in cui farà promozione territoriale e di marketing. Sul campo invece si scontreranno le prime quattro della lega Gold e le prime due della lega Silver.
I primi a scendere in campo saranno Ferentino contro Treviso e poi subito dopo Torino contro Ravenna. In teoria Ferentino e Ravenna dovrebbero agevolmente battere le squadre della Silver (ma lo scorso anno ci furono sorprese) e poi in semifinale incontrare le big Verona e Brescia. Insomma quello che va in onda rischia di diventare una sorta di gustoso antipasto del play off prossimo venturo per definire chi salirà successivamente in serie A.
Facendo il raffronto tra i precedenti scontri avvenuti in regular season non dovrebbe esserci partita con Verona avvantaggiata su tutti gli altri contendenti e che si avvale di un due a zero nei confronti di Brescia ( 78 – 76; 84 – 76). Torino potrebbe essere la terza incomoda, mentre decisamente in ribasso le quotazioni della squadra di Pierich (Ferentino). Sarà quindi Ramagli a accogliere il testimone di Corbani al termine di questa tre giorni. Per chi volesse immergersi nel clima partita potrà gustarsi tutte le partite in diretta Sky. Biella in poltrona per scoprire pregi e difetti dei prossimi avversari in salsa play off