CRONACA - 14 dicembre 2014, 19:10

Sollevamento Pesi - Michael Di Giusto è campione italiano

Il biellese chiude nel migliore dei modi un'annata eccellente

Campione d'Italia assoluto, medaglia d'argento e di bronzo Juniores agli Europei, 13° al Mondiale assoluto: Michael Di Giusto può indubbiamente festeggiare un'annata eccellente. 

L'ultima soddisfazione sabato a Valenzano (Bari) in occasione dei Campionati Italiani Assoluti quando il portacolori dell'Esercito Italiano ha conquistato l'argento nello strappo, l'oro nello slancio ma quel che più conta l'oro nel complessivo.

Più basse rispetto ai suoi attuali limiti le prestazioni, ma il biellese ha puntato più a controllare l'avversario più accreditato, l'albanese Romario Avdiraj (italiano di tesseramento), che a siglare nuovi record dopo quelli conquistati nelle ultime due manifestazioni.

Nello Strappo 118 chilogrammi per Avdiraj e 116 per Di Giusto. Nello Slancio situazione inversa con Adviraj ad alzare 146 e Di Giusto a puntare semplicemente alla medaglia d'oro e quindi in pedana con 148 chilogrammi, alzati senza grossi problemi: 264 di complessivo per entrambi (Di Giusto ha un personale di 272) con oro complessivo al biellese per il minor peso corporeo rispetto al rivale.