Biella - 03 settembre 2014, 09:30

Lim per la scuola De Amicis, continua la campagna per la raccolta fondi

I genitori dei piccoli studenti sono arrivati a quota due lavagne ne mancano ancora sei

L'illustrazione della locandina per la raccolta fondi

Con la fine delle lezioni a giugno gli insegnanti e genitori hanno avviato il “progetto Lim De Amicis” per dotare la scuola primaria De Amicis di attrezzature innovative come la Lim la lavagna interattiva multimediale.
La Scuola De Amicis è una presenza storica e radicata nella città e nel nostro quartiere Riva: ogni anno 250 bambini frequentano le sue aule, imparando a diventare buoni cittadini e seguiti da un corpo insegnanti motivato ed affiatato, a crescere.
La scarsità delle risorse scolastiche e la buona comunicazione fra genitori ha scaturito una raccolta fondi per l’acquisto delle Lim. Ogni lavagna costa circa mille euro e sarà acquistata da un fornitore biellese che garantirà anche un servizio di installazione e manutenzione. Quindi in occasione della festa di fine anno della scuola è partita la raccolta fondi Dal primo giorno l'iniziativa è stata accolta con favore nel quartire della scuola e in generale in tutta la città.
Pochi giorni fa Menabrea ha deciso di regalare alla scuola 1 lavagna e per ora con i soldi raccolti fin qui sono due le Lim, ne mancano ancora 6 per coprire le esigenze della scuola.
Il prossimo evento nasce grazie alla preziosa collaborazione di una mia amica chef: si tratta di una cena per raccogliere fondi. Partner dell'iniziativa è Noura, titolare del ristorante marocchino Darna di Azeglio. La cena si svolgerà giovedì 11 settembre alle 20. Il costo sarà di 25€ cad di cui 15€ saranno destinati come fondi per la Lim.Per prenotare la cena, contattare direttamente il ristorante ai seguenti numeri: 01251890630; 3299356844; 3387348864. Chi vuole seguire l'iniziativa può farlo dalla pagina facebook Genitori De Amicis Biella.

(3 agosto 2014)