Biella - 12 settembre 2013, 15:23

A San Cassiano torna don Piero Grosso

Il parroco salesiano, già direttore dell’oratorio, si insedierà domenica. Alla cerimonia sono attesi, oltre ai fedeli, autorità e diverse associazioni del quartiere di Riva

Un ritorno che lui stesso definisce “inatteso”, ma di cui è “ben contento”. Don Piero Grosso torna a Biella, e precisamente nella parrochia di San Cassiano, dopo più di dieci anni di assenza. Periodo, sottolinea, nel quale ha sempre mantenuto i contatti con i suoi fedeli, in particolare con “i suoi ragazzi”.

Una laurea in Lettere e Filosofia, indirizzo classico, il prete salesiano originario di Vauda Canavese (Ciriè), dove è nato nel 1947, ha infatti maturato, durante il suo impegno pastorale e la sua attività di insegnante di italiano, una grande esperienza con i giovani: come direttore dell’oratorio parrocchiale di Biella San Cassiano, dal 1994 al 2002; a capo della casa salesiana di San Benigno Canavese; ancora, direttore dell’oratorio Don Bosco Agnelli di Torino, il più grande del capoluogo piemontese.

Fino ad oggi attivo a Ivrea, don Grosso si prepara a tornare a Biella, dove lo attende la solenne cerimonia di insediamento, prevista per domenica alle ore 15.30. All’evento prenderanno parte, con i fedeli, autorità, rappresentanti della Protezione Civile, diverse associazioni e commercianti di Riva. La Santa Messa verrà presieduta da monsignor Gianni Sacchi, vicario generale della diocesi di Biella; da don Stefano Colombo, vicario ispettoriale dei salesiani del Piemonte e da don Marco Casanova, direttore della locale Comunità dei Salesiani.    

g.b.