Prende il via martedì, a Biella, la “Settimana mondiale del cervello”, organizzata da Apb, Aima, Aisla, Aism e Approdi, in collaborazione con Asl, Nico, Fondazione Crb e Iris e Cissabo. La manifestazione coordinata a livello internazionale dalla Dana Alliance for the Brain in Europe, dalla Dana Society for Neuroscience negli Stati Uniti e promossa in Italia dalla Sin (Società Italiana di Neurologia) prevede tre appuntamenti, fino al 20 marzo.
Nella sala convegni della Fondazione, in via Garibaldi, a Biella, si parlerà di Cervello ed emozioni, Cervello tecnologico e di Cervello in-forma, ma nella sala conferenze del Degli Infermi a Ponderano, con importanti personaggi del mondo scientifico.
“La settimana del cervello - spiega Tiziana Busancano, vicepresidente dell'associazione Amici Parkinsoniani Biellesi ONLUS - è un iniziativa mondiale che ha lo scopo di richiamare l'attenzione su questo complesso e fondamentale organo, da cui dipende l'intera vita umana e che ancora cela molti segreti, nonostante le importanti scoperte di questi ultimi anni”. Tutti gli appuntamenti sono a ingresso gratuito.