Lunedì 2 novembre presso l’Unione Industriale Biellese ha avuto ufficialmente inizio il corso propedeutico della XXXVI edizione del Master delle Fibre Nobili. Il corso si svolgerà nell’arco di 3 settimane per un totale di 90 ore in aula, accompagnate da visite presso impianti tessili e incontri con imprenditori e dirigenti di aziende sostenitrici dell’iniziativa.
Erano presenti all’incontro, con il presidente Luciano Barbera, i consiglieri della Fondazione e il direttore Giovanni Schiapparelli. Al termine del corso, sulla base dei test psico-attitudinali e dell’esito del colloquio finale, saranno assegnate le borse di studio di 6.000 euro cadauna e a gennaio 2027 i masterini prenderanno parte al corso Biella Master, della durata di tredici mesi.
Le lezioni in aula saranno tenute da docenti di comprovata esperienza, scelti tra insegnanti di professione, imprenditori e manager. Ad un primo colloquio con i consiglieri della Fondazione i giovani laureati hanno dichiarato il loro grande interesse nei confronti di quanto il Biella Master offre in conoscenza del settore tessile/abbigliamento, per poi poter collaborare con le aziende italiane per la divulgazione nel mondo dei prodotti del vero manifatturiero Made in Italy.