Solennità di Tutti i Santi anche nel comune di Biella. Questa mattina, 1° novembre, si è svolta la Santa Messa in Duomo, alla presenza di molti fedeli della comunità.
Ad officiare la funzione il vescovo Roberto Farinella che, sui propri canali social, ha condiviso queste parole: “Questa festa ci invita a riscoprire la nostra vocazione battesimale. Il Vangelo delle Beatitudini ci mostra la via concreta per arrivare alla santità: non una strada di gloria umana ma un cammino di umiltà, di misericordia, di pace e di amore. Le Beatitudini non descrivono una condizione futura ma una felicità che comincia già ora: chi vive secondo il Vangelo porta in sé la gioia di Dio, anche in mezzo alle prove. Ci aiuti la Beata Vergine Maria a saper ogni giorno vivere il desiderio della santità. Buona festa a tutti”.
Inoltre, la giornata di Ognissanti ha portato migliaia di biellesi nei cimiteri giunti per visitare e rendere il dovuto omaggio ai propri cari. A Biella, in particolare, nei principali campisanti della città, erano presenti alcuni volontari della Protezione Civile ai punti di accesso, pronti ad aiutare gli anziani e a sostenere le persone con difficoltà motorie che desiderano portare fiori e lumini alle tombe dei loro cari.
Una ricorrenza sempre molto sentita dalla comunità biellese.

































